Galerie

Programm

Archiv

Kontakt

Links



sanlorenzo arte contemporary art


galerie - mostre d'arte - exhibitions of modern art


Arte moderna in un ambiente medievale: la Galleria San Lorenzo, nel centro storico di Poppi, espone opere di noti artisti contemporanei.
Situata in una chiesa dell’XI secolo nel cuore della cittadina toscana, ma specializzata in pittura e scultura di avanguardia di artisti internazionali, in maggioranza di Berlino, nella galleria si incontrano delle contraddizioni ma è un incontro fruttuoso: il nord incontra il sud, la metropoli incontra la provincia, il presente il proprio passato.
Unica in Toscana, la galleria San Lorenzo costruisce con il suo programma un ponte tra le culture e attraverso il tempo. Con artisti rinomati come Hans Scheib, Reinhard Stangl, Robert Weber, Ina Lindemann, Thomas Hartmann, Wolfram Adalbert Scheffler o Jean-Yves Klein, la galleria offre ai suoi visitatori da una parte un panorama dello state of the art, soprattutto della scena artistica berlinese, ma anche artisti della regione, come Mario Fani, trovano qui un luogo di esposizione.
Nelle loro opere esposte, gli artisti mostrano – per un altro verso - la fertilità del loro confronto con il genuis loci della galleria stessa, in altre parole, quanto lo spirito del passato (italiano), così presente proprio nell’ambiente storico di Poppi, è tuttora sorgente di creatività per gli artisti, anche contemporanei.
Arte da vedere è dovunque in Toscana. La galleria San Lorenzo va oltre: lo sperimento di invitare artisti contemporanei e riconosciuti a livello internazionale, di selezionare o creare delle opere per la galleria in cui la comunicazione indipendente dal luogo o dal tempo dell’arte diventa visibile e vivibile, rende unico il programma della galleria con una presentazione di opere che sondano e rendono tangibile ogni possibilità dell’arte odierna, in tutte le sue possibile forme e linguaggi.

Dr. Stefan Münker, Berlin, März 2007


Albergo San Lorenzo - Mostre d'Arte - Piazza Bordoni 2-5 - 52014 Poppi - Italia - Tel.: +39 0575 520176